News Siracusa: un’altra operazione della Polizia pachinese porta alla denucia in stato di libertà per N.C. (classe 1986) per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
A seguito degli accertamenti degli agenti, emerge un quadro completo di quello che sembra essere una relazione costruita tra le botte del carnefice e il silenzio/assenzo della vittima.
Secondo le indagini pare che l’uomo avrebbe perpetrato, in almeno tre occasioni, le violenze contro la propria compagna: percorsse e ingiurie nate per futili motivi scatenavano l’ira dell’uomo contro la propria donna. A fine del mese di novembre, l’ennesimo litigio e la puntale serie di schiaffi, sono stati causa della corsa in pronto soccorso per la donna, la quale è stata ricoverata in ospedale per 5 giorni. Nonostante le violenze subite, la donna, dopo una breve permanenza nella casa dei genitori, ritorna nella propria abitazione col suo compagno, quasi giustificandone i comportamenti della violenza gratuita.
L’uomo ormai a conoscenza dell’attività investigativa condotta dagli agenti del Commissariato, poiché informato dalla stessa compagna, è stato denunciato per maltrattamenti e lesioni personali dolose oltre ad essere diffidato dal reiterare tali condotte delittuose. La donna dell’esistenza, è stata informata sui centri antiviolenza e della possibilità del gratuito patrocinio.