News. Siracusa è pronta riabbracciare la sua patrona. Oggi è il giorno dell’Ottava. Alla Basilica Santuario di Santa Lucia al Sepolcro alle 11.00 la solenne concelebrazione presieduta da mons. Giuseppe Costanzo, Arcivescovo Emerito di Siracusa.
Alle ore 16.00 l’uscita del simulacro e delle reliquie di Santa Lucia dalla Basilica e processione fino alla Chiesa Cattedrale.
Soste previste al Santuario della Madonna delle Lacrime e all’ospedale Umberto I per la preghiera degli ammalati. Sul ponte umbertino il tradizionale spettacolo pirotecnico.
Sulla nostra pagina Facebook potrai seguire la diretta dell’uscita del simulacro alle ore 16.00 e poi a seguire tutte le fasi finali del rientro del simulacro di Santa Lucia nella Chiesa Cattedrale.


