Noto. Non si arrestano i servizi di prossimità posti in essere dai Carabinieri della Compagnia di Noto finalizzati alla prevenzione dei reati, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio ed al fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti, problematica abbastanza diffusa sul territorio e per la quale permane sempre molto alta l’attenzione dei Carabinieri.
Nel corso della serata di ieri C. S., classe ’77 è stato tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Noto.
Nel corso di un controllo infatti, i Carabinieri hanno ritenuto sospetto l’atteggiamento del controllato, che esternava evidenti gesti di insofferenza e preoccupazione dallo stesso. Dalla perquisizione veicolare una prima dose di sostanza stupefacente ha corroborato gli elementi tali da far ritenere che l’uomo potesse detenere illecitamente della droga.
I militari dell’Arma hanno hanno pertanto proceduto a perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’interessato dove sono state rinvenute 7 piantine di cannabis indica e circa 600g di semi della stessa pianta, nonché diverse dosi di stupefacente.
Al termine di tale atto l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e, al termine delle formalità di rito, tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Siracusa.