News Melilli: Fabio La Ferla, candidato al consiglio comunale di Melilli con la coalizione “Uniti per cambiare”, ha deciso di autosospendersi fino a data da destinarsi, da responsabile quadro della sezione Lilt di Siracusa e da referente di quella di Melilli. Lo ha fatto dopo la consegna, da parte dell’amministrazione comunale, delle chiavi dei locali che ospiteranno i nuovi ambulatori, nella cittadina iblea, rispettando a pieno titolo il “patto d’intesa” con il comune di Melilli.
<<Tengo a precisare – ha detto La Ferla – che la mia autosospensione viene dettata dalla grande voglia di dare e di esternare un segnale di concretezza e libertà. Ad oggi sono soltanto un volontario della Lega italiana lotta tumori, senza alcun incarico di responsabilità. Questo gesto, spero apprezzabile, viene dettato dalla mia onestà intellettuale. Considerando la mia esposizione pubblica e la mia candidatura elettorale, ho deciso, una volta raggiunto l’obiettivo (la consegna di locali comunali in disuso alla Lilt, che ha ristrutturati e a breve li aprirà al pubblico) di evitare facili strumentalizzazioni. La delegazione di Melilli della Lilt ha già investito una circa 50.000 euro per l’approvvigionamento di materiali e macchinari sanitari (già posizionati nella struttura dell’ex centro “Frisone”), utili e indispensabili per l’avviamento dell’attività di prevenzione prendendosi cura della formazione professionale dei volontari>>.
Da qui, dunque, la decisione, concordata con il Consiglio di amministrazione della Lilt provinciale, di non avviare adesso le attività ambulatoriali e di prevenzione, ma subito dopo le elezioni dell’11 giugno.
<<Da semplice cittadino e volontario della Lega italiana lotta tumori – conclude La Ferla – spero che questo gesto di coerenza e concretezza venga valorizzato e condiviso da tutti>>.

