Melilli. Stamane alle ore 9,00 si è tenuto, in seduta ordinaria, il Consiglio Comunale del Comune di Melilli, presieduto dal Consigliere anziano Ternullo Daniela, per procedere alla presentazione della nuova Giunta Comunale e per l’elezione del Presidente e del Vice-Presidente del Consiglio stesso.
Tale elezione è stata necessaria a seguito delle dimissioni rassegnate dall’Arch. Salvo Cannata e dal Dott. Rosario Cutrona, rispettivamente Presidente e Vice uscenti. Con 11 preferenze, quindi con la maggioranza assoluta, sono stati eletti Presidente del Consiglio Comunale di Melilli il Dott. Rosario Cutrona e Vice-Presidente il Geom. Sebastiano Gigliuto. La seconda carica del Comune di Melilli sarà ricoperta, quindi, dal più giovane consigliere (29 anni) eletto alle scorse comunali con il gruppo di maggioranza “Uniti per Cambiare”.
Il Dott. Cutrona, giovane dalle riconosciute capacità professionali ed etiche, presiederà i lavori dell’aula G.E.Rizzo forte della fiducia meritata durante i primi mesi dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Giuseppe Carta: ricordiamo, tra i tanti progetti da lui coordinati insieme all’esecutivo, l’istituzione del Regolamento De.Co., la stipula di un protocollo anti-abusivismo, le deleghe per il reperimento di finanziamenti europei, e l’impegno per lo sviluppo economico e culturale del Comune.
“Sono grato ai miei colleghi consiglieri per la fiducia accordatami, ringrazio, inoltre, il Sindaco e la Giunta Comunale” replica brevemente il neo-eletto Presidente “Continuerò l’ottimo lavoro iniziato dal mio predecessore e amico Salvo Cannata, che ringrazio nuovamente per l’impegno svolto fino ad oggi, e sarò concentrato nel rispetto delle istituzioni e nel processo di rinnovamento iniziato il 12 Giugno. Mi prefiggo di essere il giusto mediatore tra i gruppi consiliari e pretenderò il rispetto di ogni singolo consigliere e cittadino.”