Melilli. Il sindaco Giuseppe Carta ha azzerato, con determina sindacale n. 5 del 2 febbraio, la Giunta comunale.
L’obiettivo è di ridare impulso all’attività amministrativa e, per farlo, il primo cittadino ha deciso di revocare tutti i componenti del suo esecutivo. Lunedì mattina saranno nominati i nuovi assessori.
Dovrebbero entrare a far parte della squadra di governo anche un sociologo e un commercialista. Contestualmente, anche il presidente del consiglio comunale Salvo Cannata e il suo vice si sono dimessi.
L’amministrazione Carta rilancia cosi la sua azione. Ci sarà una nuova giunta, con nuove deleghe, nuovo presidente del civico consesso e nuovo e vice, «il tutto – ha sottolineato il sindaco – all’insegna della rotazione e del rispetto delle attività di ognuno, soprattutto per le aspettative future della nostra città. Metteremo in campo nuove energie, nuove idee e nuovi modi di fare».
Terminata dunque la prima fase di sindacatura, Carta ha deciso di “rimescolare le carte”, creando un nuovo esecutivo. «La Giunta che nascerà la prossima settimana – ha concluso Carta – sarà all’altezza del compito che dovrà portare avanti».