News Lentini. «Le Segreterie Provinciali di Feneal-UIL, Filca-CISL e Fillea-CGIL continuano nella battaglia per la legalità nel settore costruzioni.
«Abbiamo segnalato, agli organi preposti altri 7 cantieri irregolari che si aggiungono ai 46 già segnalati nell’ultimo mese su Avola e Augusta – spiegano le segreterie provinciali –Abbiamo chiesto la sospensione della concessione edilizia per i lavori in questione, qualora siano confermati i nostri incroci documentali».
E’ questa, l’ennesima forte richiesta avanzata questa mattina al Comune di Lentini, da parte del sindacato degli edili.
«Avevamo annunciato anche questo – continuano – e puntuale continua il nostro viaggio tra i furbetti del cantierino che non si fermano mai e non conoscono la crisi».
«Siamo in presenza di irregolarità nei confronti dei lavoratori occupati presso le imprese segnalate: dai contributi contrattuali Cassa Edile per omessi/incompleti versamenti alla presenza di lavoro nero– dichiarano ancora i segretari generali provinciali di Feneal e Fillea, Saveria Corallo e Salvo Carnevale, ed il referente territoriale di Filca-Cisl, Luca Gintili- Si sospenda la concessione fino a quando non avverrà la regolarizzazione».
«Il viaggio all’inferno continua – concludono le segreterie provinciali – Puntiamo a migliorare la qualità e la condizione del lavoro, alzando la sensibilità su un questione assolutamente sottovalutata dalle amministrazioni comunali».