Un enorme dipinto alto 25 metri e largo 15, raffigurante la passione di Gesù Cristo, collocato nella grande superficie di piazza del Popolo, davanti la chiesa di San Sebastiano. Stupore e una forte emozione, sono questi i sentimenti che hanno accompagnato questa mattina tutti i palazzolesi quando hanno scoperto l’installazione del giovane artista Andrea Caruso, venuto a mancare dopo una lunga malattia.
Nel suo ricordo e per regalare ai cittadini uno dei simboli più importanti della cristianità e della santa Pasqua, il sindaco Salvatore Gallo ha deciso di disporre la preparazione dell’opera d’arte nel cuore del Comune ibleo.
“Ho voluto realizzare questo enorme crocifisso – raccontava Caruso in una intervista-, al di là del primato, soprattutto per il suo valore spirituale. Per questo verranno rispettate le date liturgiche della passione di Cristo e il sabato notte il crocifisso verrà tolto”.
“Nel ricordo del nostro concittadino – scrive nei social il sindaco di Palazzolo Acreide, Salvatore Gallo e poi aggiunge . – Signore proteggici, sei l’Unico al quale possiamo affidarci. Andrea Caruso, tu che sei accanto al Signore, pregalo per noi. Signore non ci abbandonare.”