News: lo scorso 27 giugno, il Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana On. Giovanni Ardizzone ha autorizzato la Commissione Bilancio del Parlamento Regionale Siciliano, presieduta dall’ On. Prof. Vincenzo Vinciullo, ad avvalersi della collaborazione, a titolo gratuito, del dott. Sebastiano Denaro.
Il dott. Sebastiano Denaro, originario di Avola (SR), laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Catania e specializzato in Professioni Legali presso lo stesso Ateneo, sarà quindi consulente della Commissione Bilancio dell’A.R.S. in materia di “sterilizzazione del prelievo forzoso sui bilanci delle Città Metropolitane e dei liberi Consorzi comunali”.
Tale attività di consulenza è particolarmente importante e delicata per il Parlamento Regionale Siciliano perché concernerà lo studio e la risoluzione di casi di diversi provvedimenti emanati dallo Stato in materia di finanza pubblica dal 2012, con i quali sono stati progressivamente imposte la riduzione della spesa delle risorse proprie degli enti locali ed in particolare nei confronti delle ex Province della Sicilia, oggi Liberi Consorzi di Comuni e delle Città Metropolitane.