La postazione del 118 di Cassibile – Fontane Bianche continua a rimanere chiusa, eccetto che per una breve apertura di soli 3 giorni.
A comunicarlo è Vincenzo Vinciullo il quale sottolinea come questa chiusura sia ormai diventata “un’abitudine insopportabile, figlia dell’accordo scellerato firmato, anche dall’Amministrazione Comunale di Siracusa, nel 2018 che trasformava postazione di Cassibile da H24 ad operativa H12 diurna”.
La chiusura della postazione avviene in un periodo molto delicato, contrassegnato da un’emergenza sanitaria che non ha precedenti.
I servizi dovrebbero essere aumentati ed invece, come in questo caso, vengono addirittura eliminati – aggiunge Vinciullo – incuranti delle richieste dei cittadini di avere maggiori servizi e maggiore sicurezza anche dal punto di vista sanitario”.
“Invitiamo, ancora una volta, l’Amministrazione Comunale di Siracusa a far valere i propri poteri in materia sanitaria, così come previsto dal TUEL – conclude Vinciullo – provi il Sindaco ad alzare la voce in difesa della nostra città”.