
News Siracusa: un terribile incidente tra due camion è avvenuto questa mattina nell’autostrada Siracusa- Catania ed ha mandato completamente in tilt il traffico veicolare.
Il sinistro è avvenuto nei pressi dello svincolo di Lentini, in direzione Catania. Un Fiat Ducato è finito su di un fianco e l’uomo alla guida del mezzo è stato trasportato in elisoccorso al Cannizzaro di Catania. Le cause dell’incidente, ancora da accertare, sarebbero attribuite alla confusione dei veicoli in coda all’ingresso della galleria San Demetrio, che non hanno permesso a uno dei due autisti del camion di vedere l’altro mezzo pesante fermasi bruscamente e sterzare. Il conducente del primo autoarticolato pare, quindi, abbia frenato, causando il ribaltamento del camion.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale e operatori del 118 che hanno soccorso i feriti. In particolare, l’autista del mezzo ribaltato avrebbe riportato numerose escoriazioni sul corpo. L’intervento dell’elissocorso ha causato un ulteriore rallentamento dei veicoli.
Aggiornamento: un nuovo incidente, un tamponamento, è avvenuto nella carreggiata opposta subito dopo, probabilmente, a causa della distrazione causata dai movimenti in atto per soccorrere il ferito del camion ribaltato.