News Francofonte: in occasione delle festività natalizie, al fine di sostenere le fasce sociali deboli del paese, sarà possibile effettuare donazione sotto forma di regali e/o altro, depositandoli intorno all’albero di Natale collocato in piazza Garibaldi.
Sarà inoltre possibile effettuare donazioni in denaro, versando un contributo economico di solidarietà al Comune di Francofonte. I doni saranno custoditi e catalogati dal personale scelto dall’amministrazione.
Le donazioni possono essere effettuate dall’8 al 21 dicembre. Il 22 dicembre, poi, presso i locali del Centro Anziani, sarà effettuata la consegna dei doni alle famiglie bisognose individuate dai Servizi Sociali del Comune.
L’iniziativa, denominata “un dono sotto l’albero”, nell’ambito della collaborazione tra Amministrazione e Cittadinanza Attiva, nasce dal suggerimento del francofontese Tito Buscema.
“Il nostro concittadino Tito Buscema, che si appresta a festeggiare il 60° anniversario del suo matrimonio, è stato promotore dell’avvio di un dialogo con l’Ente comunale volto a predisporre un’iniziativa rivolta al sostegno delle famiglie socialmente disagiate e in povertà in occasione delle festività natalizie”: ha spiegato l’assessore La Rocca.
“Un’Amministrazione Comunale attenta e sensibile ha il dovere di ascoltare la sua gente e apprezzando un suggerimento di un uomo che sessant’anni fa ha sposato non solo una moglie ma un concetto di famiglia come ideale da proporre , condivide la necessità di trasmettere quel messaggio che richiama all’unione e alla serenità di quel fondamento della società che è la FAMIGLIA , che seppur a volte in difficoltà, ha sempre il diritto di vivere in gioia la festività del Santo Natale, magari con l’aiuto di chi è più fortunato”: ha concluso l’assessore.