
News Francofonte: Anthony Pilli si è aggiudicato un secondo posto durante l’ultimo torneo di full–contact Pro élite. La gara, che ha visto confrontarsi i migliori pesi medi italiani al limite dei 75 kg, è stata organizzata dalla FIKBMS e si è svolta a Piacenza.
Dopo una pausa lunga un anno, l’atleta francofontese è riuscito a superare brillantemente i vari turni, battendo anche l’ex campione italiano. In finale ha perso per un solo punto di scarto dall’avversario e si è guadagnato una medaglia d’argento di tutto rispetto.
“Ho disputato una finale equilibrata – commenta Pilli – e ho imposto i miei ritmi e il mio modo di combattere contro tutti gli avversari, facendo il massimo nonostante la mia lunga assenza dal ring e la primissima esperienza da PRO. Adesso l’unica cosa da fare è combattere e fare attività per riprendere il ritmo e la continuità giusta che mi è mancata”.
Il maestro Mangiameli, volato con il suo allievo fino a Piacenza per seguire la gara, dichiara : “posso ritenermi più che contento perché Anthony è stato fermo un anno e al suo rientro ha tagliato un simile traguardo. Il prossimo obiettivo – conclude – sarà il Word Game 2017 che si svolgerà a Lima, in Perù”.