News Francofonte: “Non perdere la testa, usa il casco. Mettilo in testa, mai più senza”: questo è lo slogan della campagna ideata dal Comune di Francofonte e che risalta quotidianamente sul display luminoso situato all’ingresso della villa principale del centro agrumicolo. L’estate è già alle porte e l’ amministrazione si sta impegnando nell’intensificare i controlli e nella sensibilizzazione dei giovani, e non solo, all’uso del casco.
“Quello che stiamo attraversando – afferma il Sindaco, Salvatore Palermo – è un momento drammatico e tutte le forze politiche dovrebbero essere coese per riuscire a rendere consapevoli le persone e tutte quelli che non sono sensibili alla cosa pubblica. Già in passato abbiamo usato il led per lanciare campagne. Essendo poi sotto gli occhi di tutti, è un mezzo importante da usare per veicolare messaggi importanti come questo”.
Per quanto riguarda l’importanza della campagna, il Sindaco dichiara: “è un dovere e soprattutto una necessità non solo come primo cittadino, ma anche come padre di famiglia, in quanto qualsiasi genitore si preoccupa di proteggere e salvaguardare i propri figli”. Non è facile – conclude – fare arrivare un simile tema, ma è nostro dovere lavorare per poter cambiare le cose in meglio”.