News Francofonte:al fine di contrastare il fenomeno del randagismo e il sovraffollamento del canile sito ad Augusta che ospita i randagi presenti nel territorio francofontese, è nato il Progetto Adozione Cani. I profili dei cani da adottare verranno aggiornati e pubblicati nella gallery del sito del comune http://www.comune.francofonte.sr.it
Chiunque voglia adottare un cane, può rivolgersi al canile rifugio convenzionato, visitabile dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 12:30. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il canile al numero 0931/993700.
Il Comune, con l’approvazione del “Regolamento per l’adozione dei cani ritrovati sul territorio comunale e ricoverati presso la struttura convenzionata con il Comune di Francofonte”, approvato con delibera di C.C. n.11 del 21 maggio 2014, riconoscendo la funzione sociale dell’affidamento dei cani randagi, incentiva l’adozione degli stessi con una riduzione del 100% della quota fissa e variabile della TARES, fino ad un massimo di €450,00.
Per ottenere tale beneficio, bisogna compilare la richiesta di adozione mediante appositi moduli, presenti presso l’Ufficio Randagismo, sito in via Scamporlino.