News Floridia. Antonio Matteo Giliberto dalla Mediterranea al Calcio Catania, grazie alla collaborazione con l’area scouting Bc Atalanta diretta dal prof. Luca Silvani e coadiuvata dall osservatore in Sicilia , Claudio Lucchini.
Grande soddisfazione in seno alla società del presidente Salvatore Giliberto per l’approdo in una società professionistica di uno dei suoi giovani più interessanti.
Classe 2005, 1,75 cm cresciuto prima nel Real Xiridia, poi Mediteranea, il giovane portiere floridiano indosserà la maglia quest’ anno del Calcio Catania, dove sarà particolarmente seguito ed attenzionato dalla società orobica. Messosi in evidenza grazie al lavoro svolto con i suoi precedenti tecnici Massimo Marischi e Tiziano Cantone, Giliberto ha disputato lo scorso anno il campionato regionale categoria giovanissimi con la Mediteranea.
Adesso il primo step di un percorso tracciato grazie anche alla sinergia fra la società floridiana e Atalanta come conferma il responsabile dell’ area scouting Sicilia della società lombarda Claudio Lucchini confermando l’ottimo lavoro svolto sin qui insieme al responsabile nazionale dell’ Atalanta Luca Silvani raccogliendo oggi i primi frutti- di una importante collaborazione, commenta Claudio Lucchini- vista anche la collaborazione con il Calcio Catania.
È uno step intermedio che ha permesso ad un giovane e promettente portiere della classe 2005 di passare da una società di puro settore ad una società di Lega Pro con la prospettiva di arrivare a calcare i campi di Zingonia, ovvero arrivare all’Atalanta.