News Floridia: ha avuto luogo lo scorso martedì presso il liceo scientifico “Leonardo Da Vinci” di Floridia, il primo passaggio del nuovo progetto-studio del giovane attore e regista siracusano, Massimo Tuccitto.
“Africa – The Project” ha lo scopo di scoprire i punti di legame fra la Sicilia e l’Africa, due terre i cui abitanti anno delle somiglianze e che vedrà come risultato finale la realizzazione di un film e di uno spettacolo.
“Africa” è un progetto/spettacolo di ricerca sociale volto all’individuazione dei fattori che accomunano due terre non molto lontane e due popoli ancor più vicini.
Per Tuccitto, i temi dell’accoglienza e del fenomeno mafioso sono di enorme attualità in Sicilia e ad essi si collegano altri problemi collaterali quali il lavoro, la sperequazione delle risorse, l’immobilismo e la ricerca del colpevole.
Il giovane regista ringrazia la co-artefice del progetto, la professoressa Rita Palermo, il Gruppo Emergency Siracusa, l’Obiama Centro Sprar di Floridia, Daniele Baffo e la dottoressa Sabrina Infanti.