News Ferla: sentimenti di concordia e collaborazione hanno animato, lo scorso giovedì 23 Giugno, la sala consiliare del Comune di Ferla in occasione della prima seduta d’insediamento del Consiglio Comunale.
Durante il civico consesso, hanno giurato i sei consiglieri della lista VivereFerlaVentiVentuno, Lina Lo Monaco, Fernando di Giorgio, Sebastiano Urso, Antonella Garofalo, Giuseppe Vinci e Vincenzo Lo Monaco, e i tre consiglieri di minoranza, esponenti della lista “Altra Partecipazione“, Paolo Iaci, Nellina Fisicaro e Giuseppe Malignaggi.
Durante la seduta, sono stati eletti, al primo turno, con una votazione a scrutinio segreto e a maggioranza assoluta, Fernando Di Giorgio, presidente del Consiglio e Vincenzo Lo Monaco, vicepresidente.
Successivamente si è svolto il giuramento del sindaco, Michelangelo Giansiracusa.
“Un’amministrazione a matrice comunitaria – ha specificato il primo cittadino – in cui la collaborazione e la convivenza armoniosa tra il braccio esecutivo, la Giunta Comunale, e il Consiglio Comunale siano corsia preferenziale attraverso la quale si possa continuare a soddisfare i piccoli bisogni quotidiani dei cittadini e mirare, al contempo, a grandi cose progetti di ampio respiro, di innovazione e miglioramento tangibile per Ferla”.
La nuova Giunta Giansiracusa è formata da: Giuseppe Malignaggi, Rita Lo Monaco e Floriana Raudino.