
News Ferla. Ferla ha il nuovo Centro Sportivo Comunale. Inaugurato domenica 21 gennaio dal sindaco Michelangelo Giansiracusa e benedetto da don Roberto Garro, parroco della parrocchia San Giacomo maggiore Apostolo, alla presenza di numerose autorità della provincia.
La struttura nasce più di un decennio fa come teatro da 500 posti, ma mai terminata, l’amministrazione Giansiracusa, invece, ha rifunzionalizzato l’edificio, rendendolo autonomo energeticamente grazie ad un impianto fotovoltaico di 90 Kw e lo ha donato alla comunità ferlese con una duplice funzione: Centro Sportivo al pianterreno e Centro Olistico, il primo in Italia, al primo piano, inaugurato nel Marzo 2017, alla presenza di Marina Giulia Cavalli, volto noto della soap Un Posto al Sole.
Madrina e padrino d’eccezione della cerimonia sono stati la pluricampionessa di canoa Irene Burgo e Giuseppe Gibilisco, campione mondiale del salto con l’asta a Parigi 2003 e bronzo olimpico ad Atene 2004. Presente Liddo Schiavo, delegato provinciale Coni. Burgo, Gibilisco e Schiavo hanno sottolineato l’importanza della presenza delle strutture sportive pubbliche nel territorio affinché si sviluppi una cultura dello sport sana e integrata nelle comunità.
Il Centro Sportivo Comunale è dotato di un campetto indoor e darà la possibilità agli sportivi ferlesi di praticare calcio a 5, tennis e pallavolo; al piano superiore il Centro Olistico rappresenta una sfida originale lanciata dell’Amministrazione Giansiracusa con l’obiettivo di promuovere lo consapevolezza dell’individuo attraverso il contatto con discipline orientali ed olistiche.
“Una festa di comunità per la comunità – commenta il primo cittadino ferlese, Michelangelo Giansiracusa – attraverso il Centro Sportivo Comunale, Ferla si apre al mondo dello sport. Siamo pronti ad accogliere eventi e manifestazioni che promuovano la salute, la cultura sportiva e la sana competizione“.


