News Avola: grazie ad un gol realizzato da Forestieri nell’ultimo dei sei minuti di recupero, batte il Portopalo nella semifinale play-out, raggiungendo la salvezza e la permanenza in Prima Categoria. Una vittoria meritata per i ragazzi di mister Scaglione che hanno comunque sprecato tanto, sbagliando soprattutto un calcio di rigore.
E’ De Luca a creare la prima occasione del match, ma il suo piatto destro esce a fil di palo. Al 42′ Gaetano Nanè buca la difesa avversaria lanciandosi verso la porta, Cultrera lo atterra in area e per il Signor Salerno di Catania è rigore ed espulsione. Sul dischetto si presenta Forestieri ma il suo tiro colpisce la traversa.
Ad inizio ripresa, Portopalo pericoloso con Mallia che al 48′ si libera al limite ed impegna severamente Giammarco Caruso in angolo. Al 63′ doppia clamorosa occasione per l’Eurosport: Salvatore Caruso lancia in area, testa di Passarello e palla sulla traversa, lo stesso Passarello riprende la sfera e calcia nuovamente sul montante. Al 92′ Orazio Basile serve Forestieri che da pochi metri calcia alto. Quando i supplementari sembravano ormai cosa fatta, Forestieri è riuscito a farsi perdonare battendo La Marca al sesto minuto di recupero. Al triplice fischio esplode la gioia dei ragazzi di Scaglione.
Nel dopo partita contro il Portopalo, il tecnico Maurizio Scaglione, è felice per la vittoria che è valsa la salvezza: “Sono molto contento, soprattutto per i ragazzi. Raggiungere un obiettivo non è mai semplice. E’ stata una stagione complicata ma alla fine siamo riusciti a centrare questa difficile salvezza. La vittoria di oggi credo sia meritata, anche perché abbiamo creato tanto durante la gara sbagliando molto sotto porta. Ad un certo punto ho avuto il timore dei supplementari ma per fortuna è andato tutto bene. Forse abbiamo segnato nell’unica occasione in cui non lo meritavano ma questo è il calcio. Faccio un sincero in blocca a lupo al Portopalo per la gara di domenica prossima. Adesso festeggeremo e a giugno con calma programmeremo il prossimo futuro”.