
News: succede ad Arcavacata di Rende, nel cosentino.. Lui, 47 anni, carabiniere nell’arma da una ventina d’anni, ha ucciso la moglie a coltellate suicidandosi subito dopo.
Lei, 43 anni, Fiorella Maugeri, di origini siciliane aveva intenzione di separarsi dall’uomo. Secondo quanto si è appreso, le liti tra i coniugi, negli ultimi tempi, erano sempre più forti e frequenti.
Un omicidio-suicidio dentro le mura di casa, di cui ormai troppo spesso ne sono piene le pagine di cronaca, a cui ha assistito anche la figlia della coppia, una ragazza di 17 anni.
Perché il “fenomeno” del Femminicidio, purtroppo, non riesce a placarsi o trovare una soluzione. Donne su donne, statisticamente, perdono la vita a causa di eccessiva gelosia, fidanzati, compagni o mariti padroni. Donne su donne vengono ritrovate riverse all’interno delle proprie abitazioni. Dentro un luogo, peraltro, che dovrebbe garantire uno stato di serenità e tranquillità.
Così non è stato per Fiorella. Ennesima vittima. Ennesima “carne da macello”.
Lui, suo marito, ha afferrato un coltello e si è scagliato ripetutamente contro il corpo della donna. La figlia era in casa durante le fasi drammatiche dell’ omicidio-suicidio, ma non avrebbe assistito alla scena. Quando è iniziata la lite la madre l’ha fatta salire al piano superiore della villetta ma poi, sentendo urlare più forte, la ragazza è scesa nuovamente ed ha trovato la madre riversa a terra nel sangue. Mentre stava telefonando al 118 ha sentito il colpo che il padre si è sparato con la pistola d’ordinanza. Il figlio quindicenne della coppia, invece, era fuori casa al momento della tragedia.
Fiorella Maugeri era nata in Sicilia, a Messina. Rimane, come in molti altri casi, una pagina social aperta dove, almeno nel web, il sorriso della 43enne, non verrà mai spento.