Notizie a Siracusa: prima tocca agli Allievi, poi ai Giovanissimi. Doppio scontro incrociato Real Siracusa-Hellenika nella sesta giornata di ritorno dei rispettivi campionati regionali. Domani, sabato 31 gennaio, con calcio di inizio previsto alle ore 18,00, al “Giorgio Di Bari” di via Lazio a Siracusa si sfideranno le formazioni maggiori. Quella allenata da Danilo Gallo arriva all’appuntamento con il morale alto grazie agli ultimi due successi consecutivi ottenuti contro Zafferana e Junior Acireale, mentre quella di Luca Palestro è reduce dalla sconfitta interna contro il Trecastagni. Due soli indisponibili in casa Real Siracusa: non saranno convocati, perché infortunati, il difensore Santacroce ed il centrocampista Di Natale.
La formazione non dovrebbe comunque scostarsi da quella di sette giorni prima con l’ex Anselmo da una parte e Rizza dall’altra ad affiancare bomber Maieli. In difesa ballottaggio sulla sinistra fra Troia e Midolo.
“Sarà una partita dura, insidiosa, che dovremo affrontare con attenzione e giudizio – ha affermato l’allenatore biancorosso, Danilo Gallo -. Avremo comunque motivazioni da vendere, a cominciare dalla voglia di riscattare la pesante sconfitta dell’andata. Saremo aggressivi e determinati sin dall’inizio contro una squadra che cercherà con tutti i propri mezzi di limitare le nostre incursioni”.
Dall’esito scontato, invece, il match del campionato Giovanissimi Regionali, che si disputerà domenica alle 10,30 al camposcuola “Pippo Di Natale” di Siracusa.
L’Hellenika è ultima in classifica, ha appena quattro punti e non dovrebbe riuscire a reggere l’urto della quarta forza del torneo. Tutti a disposizione in casa Real Siracusa ed il tecnico Ernesto Maiorca sembra intenzionato ad effettuare un robusto turn-over. In campo dall’inizio gli ex Insinga, Lauretta e Tanasi.
“Se giocheremo con lo spirito giusto – ha commentato il tecnico in seconda, Gianni Bellaera, anch’egli ex della partita – non ci sarà storia. Non dobbiamo però prendere la partita sottogamba. Mi aspetto lo stesso atteggiamento mostrato contro Real Gela, Modica Airone e La Pinetina”.