News: domenica prossima, 26 novembre, nelle città di Siracusa ed Avola, sarà presente Radio Maria Pellegrina: un momento di grande spiritualità che vede coinvolto il nostro Santuario, che consolida la collaborazione con l’emittente radiofonica più diffusa al mondo e la più ascoltata in tutta Italia, che quest’anno festeggia trent’anni dalla sua fondazione.
La Celebrazione della S. Messa trasmessa in diretta nazionale su Radio Maria dal Santuario sarà il momento centrale della manifestazione. Sarà l’Arcivescovo emerito di Siracusa,Mons. Giuseppe Costanzo, a presiedere al Celebrazione nella Solennità di Cristo Re dell’Universo. Sarà presente anche il Dr. Massimiliano Casto collaboratore della Cei, del quotidiano Avvenire, di Padre Pio Tv oltre che conduttore di due programmi radiofonici in onda su Radio Maria.
A Siracusa i gazebo di Radio Maria saranno posti all’ingresso del Santuario e contemporaneamente nella parrocchia Madre di Dio e parrocchia Sacro Cuore. Ad Avola nella parrocchia della Madonna del Carmine di Don Fortunato Di Noto.Gli operatori e i volontari regaleranno gadget e piccoli doni di Radio Maria ai fedeli. Tra i momenti speciali, spicca quello del pomeriggio, tra le 15,00 e le 17,30, dedicato ai bambini, ai quali verranno consegnati colori per disegnare qualcosa di Radio Maria. Sarà consegnato anche un dono per il concorso “Disegna Radio Maria”.
Ancora una volta la nostra Madonnina delle Lacrime si metterà spiritualmente in cammino e, attraverso la preziosa mediazione di Radio Maria, raggiungerà le case dei tanti anziani,ammalati e carcerati, ascoltatori preziosi e privilegiati di questa ispirata emittente radiofonica.