Una visita, quella avvenuta questa mattina, presso l’Ospedale Umberto I ed il Pronto Soccorso effettuata dal primo cittadino di Siracusa Francesco Italia importante.
Una visita che il Sindaco ha spiegato passo per passo in una tempestiva diretta sul suo canale social per fare chiarezza in un momento di netta confusione.
<Vorrei rivolgere i miei ringraziamenti al nostro Prefetto – dice Francesco Italia – in quanto mi sono accorto che, oltre ai Vigili Urbani, ci sono moltissime forze dell’ordine che seguono scrupolosamente quanto sta accadendo in città>.
<Ho appena terminato l’incontro in Ospedale ed al Pronto Soccorso insieme ai tre componenti del team di supporto che l’assessore Razza ha destinato alla città di Siracusa dopo una mia fortissima richiesta>.
<Gli esperti sono il dottor Bruno Cacopardo (infettivologo), il professore Cristofolo Pomara (ordinario di medicina legale) e il dottore Paolo Murabito (anastestista), insieme a loro abbiamo fatto un’accurata visita all’interno sia dell’ospedale sia del pronto soccorso>.
<Sono già stati individuati dei nuovi percorsi per separare nettamente i vari reparti con delle modifiche strutturali che sono in parte già state implementate mentre altre sono in fase di realizzazione>.
Una diretta video da ascoltare per intero, quella realizzata dal sindaco Francesco Italia, per riuscire a fare ulteriore chiarezza.