News Siracusa: “salutiamo con grande soddisfazione l’elezione a vicepresidente nazionale dei Giovani Imprenditori di CNA di Marcella Monaco, già presidente dei Giovani di CNA Siracusa”.
A parlare è Gianpaolo Miceli, vicesegretario della CNA di Siracusa, a margine dell’assemblea nazionale che si è svolta a Roma lo scorso venerdì 14 luglio e che ha visto l’elezione a nuovo presidente di Marco Vicentini, presidente di CNA Giovani Torino.
Marcella Monaco entra dunque in un consiglio di presidenza formato da 9 persone, da lei definito “un gruppo stimolante e con tanta voglia di fare, del quale sono onorata di far parte”; tra i primi impegni della neo vicepresidente ci sarà la promozione della seconda edizione del premio Cambiamenti, il grande concorso nazionale promosso dalla CNA che scopre, premia e sostiene le migliori imprese italiane nate negli ultimi tre anni che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro.
“La prima edizione del premio Cambiamenti ha visto in Italia la partecipazione di circa 600 imprese, tre delle quali di Siracusa – spiega ancora Gianpaolo Miceli – quest’anno però si punta a fare di più, istituendo un premio di carattere locale parallelo a quello nazionale e cioè un voucher da 1000 euro per servizi avanzati offerti dal sistema CNA Siracusa. Come sempre – conclude Miceli – offriremo alle imprese una possibilità di sostegno, nel segno della concretezza”.