News Noto. É stata pubblicata ieri sull’Albo Pretorio del Libero Consorzio di Siracusa, l’ordinanza (n°6 del 14/02/2020) di chiusura al transito della Sp 19 Noto – Pachino per la costruzione della bretella autostradale.
La ditta aggiudicataria dei lavori, la Tosa Appalti srl ha richiesto al Capo dell’VIII settore dell’ex Provincia, la chiusura del tratto di strada per la costruzione della bretella di collegamento tra lo svincolo di Noto e la Sp 19 compreso il tratto tra la Sp 51 fino al ponte sul fiume Tellaro.
I lavori dureranno all’incirca 5 mesi. Dato questo che preoccupa non poco i titolari delle strutture ricettive che potrebbero veder penalizzata la stagione estiva.
A rassicurarli in merito interviene con una nota il sindaco di Noto, Corrado Bonfanti: «quel tratto di Sp 19 Noto-Pachino sarà riaperto entro il 4 maggio».
«Assicuro – prosegue Bonfanti – che la stagione turistica non sarà penalizzata. È una chiusura necessaria: lamentiamo la carenza di infrastrutture e proprio adesso che il Governo Regionale e l’ottimo assessore alle Infrastrutture Marco Falcone stanno trasformando la Sicilia in un grande cantiere, dobbiamo mettere in conto qualche sacrificio. La conclusione dei lavori vedrà benefici importantissimi per tutta la zona sud della nostra provincia».