News Catania: centro storico, un’altra sera di svaghi e bevute. Screzi e pugni diventano una lotta alla sopravvivenza.
La violenta lite tra due nordafricani è terminata con l’accoltellamento di uno dei due, ritrovato disteso e sanguinante dagli agenti dalle forze dell’ordine in una nota traversa di piazza Teatro Massimo.
L’uomo ferito è rimasto a terra sdraiato, col braccio sinistro coperto di sangue e a torso nudo, riverso sul marciapiede mentre fumava la sigaretta, fino all’arrivo dei soccorsi. Trasportato in ospedale, poi, è stato dichiarato guaribile in 30 giorni. Mentre l’aggressore, originario della Libia, è stato arrestato.
Secondo le prime ricostruzioni i due si conoscevano e hanno avuto in passato già delle liti violente. La Polizia, intervenuta, ha fermato i due e rinvenuto il coltello che ha ferito uno dei due extracomunitari.
L’ennesimo caso di violenza e anche l’ennesima occasione per denunciare una presenza insoddisfacente da parte delle forze dell’ordine in una delle strade più frequentate la notte a Catania.