News Siracusa. «Al fine di impedire al Comune di Cassaro e a quello di Melilli di impugnare il provvedimento con il quale sono state tolte le risorse per la strada Cassaro-Buscemi, per l’importo di oltre 3,6 milioni di euro, e della rotatoria davanti al Convento del Carmelo, sulla Augusta-Melilli, per l’importo di 500.000 euro il Governo Regionale riscrive totalmente la Deliberazione di Giunta». Lo dichiara Vincenzo Vinciullo, Presidente emerito della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
«Colpisce, in questa nuova Deliberazione di oltre 21 pagine – spiega Vinciullo – che tutte le contestazioni sulle irregolarità con la quale la precedente Deliberazione era stata approvata, sono state sanate, anzi, sono stati prodotti documenti in più rispetto a quelli necessari».
«Tuttavia – prosegue Vinciullo – rimane insuperabile il difetto legato al fatto che i nuovi progetti non erano pronti al momento della firma del Patto per il Sud e, di conseguenza, invito i Sindaci dei Comuni di Cassaro e Melilli a preparare ricorso davanti al TAR competente».
«I Sindaci, è chiaro che – conclude Vinciullo – hanno l’obbligo morale di tutelare i diritti dei propri cittadini e, in questo caso, i diritti dei cittadini di Cassaro, Buscemi, Augusta, Villasmundo e Carlentini sono stati ampiamente violati».