É stato tratto in arresto un 31enne perché trovato in possesso di oltre un chilogrammo di marijuana.
I Carabinieri della Stazione di Carlentini, coadiuvati dai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sicilia di Sigonella, hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di V. A. perché sottoposto ai domiciliari per aver commesso tempo fa un furto aggravato.
I militari hanno rinvenuto all’interno di un armadio posto sul balcone dell’appartamento una busta in plastica, di quelle normalmente adoperate per la spazzatura, contenente kg 1,6 di marijuana già esiccata e triturata, pronta per essere suddivisa in dosi e immessa nel mercato clandestino.
L’uomo aveva inoltre già preparato altre due confezioni della stessa sostanza, per un peso totale di 20 grammi, custodite in altrettante buste in plastica sigillate.
Durante il controllo i Carabinieri hanno provveduto al sequestro di un sistema di video sorveglianza installato nell’appartamento con il quale, attraverso telecamere indirizzate sulla pubblica via con il quale l’uomo avrebbe tentato di intercettare in anticipo l’eventuale arrivo delle Forze dell’Ordine.
La sostanza stupefacente rinvenuta, che al dettaglio, avrebbe potuto fruttare oltre 20.000 euro, è stata sequestrata ed inviata presso il laboratorio analisi sostanze stupefacenti per l’esame qualitativo e quantitativo.
L’arrestato, dopo le formalità di rito è stato associato presso la Casa Circondariale di Siracusa-Cavadonna come disposto dall’A.G. aretusea.