News. I Carabinieri della Compagnia di Augusta, nell’ambito del progetto di cultura e diffusione della legalità promosso dal Comando Provinciale Carabinieri di Siracusa in collaborazione con gli Istituti Scolastici della provincia, hanno incontrato gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Carlo V” di Carlentini e della succursale della frazione di Pedagaggi.
I ragazzi, accompagnati dal corpo docenti e dal Dirigente Scolastico Professoressa Grazia Anna Meli, hanno incontrato i Marescialli Antonio Veneziano e Daniele Mistone della Stazione Carabinieri di Carlentini assistendo con grande partecipazione e dimostrando una sana e vivace curiosità verso il mondo delle Forze dell’Ordine in generale e dei Carabinieri in particolare.
Le domande poste dai giovani, la loro naturale curiosità e l’entusiasmo dimostrato, hanno dato vita ad un incontro colloquiale e piacevole nel corso del quale è stato notevolmente apprezzato il video istituzionale dell’Arma dei Carabinieri con la descrizione delle peculiari specialità che la compongono. Ai giovani nati nell’era dei social, è stato spiegato come gestire con intelligenza e correttezza i rapporti interpersonali mediante gli strumenti tecnologici che oggi hanno a disposizione.
L’incontro, fa parte di una serie di eventi inseriti nel progetto della “Cultura della Legalità”, di cui l’Arma dei Carabinieri si è resa parte attiva e protagonista grazie alla presenza su tutto il territorio nazionale delle Stazioni.