News Canicattini. Con Determina e Decreto della Dirigente del 1° Settore Area Amministrativa e dei Servizi alla persona, Dott.ssa Adriana Greco, richiamata la determinazione sindacale n. 2 del 9-1-2018, con la quale è stato disposto di provvedere in tempi brevi all’indizione del procedimento per il rinnovo del Comitato di gestione del Centro diurno anziani, sono state indette per domenica 25 Febbraio le elezioni per il rinnovo dei 6 componenti il Comitato di Gestione del Centro Diurno Anziani di Canicattini Bagni.
Le votazioni si svolgeranno nei locali del Centro Diurno Anziani di Palazzo Cianci, in via XX Settembre 167, dalle ore 10:00 alle ore 19:00, e subito dopo la chiusura del seggio, in seduta pubblica e senza interruzioni, avverrà lo spoglio delle schede.
Sono elettori tutti gli oltre 600 iscritti al Centro in possesso della relativa tessera di adesione, e potranno esprimere una solo preferenza. La scheda, predisposta dall’ufficio, conterrà i nominativi di tutti i candidati, per cui il voto si esprime tracciando un segno sul nominativo del candidato o sbarrando la casella posta a fianco del nominativo.
Possono candidarsi alla carica di componente del Comitato di Gestione i soci iscritti da almeno trenta giorni antecedenti la data della votazione (e cioè almeno dal 26 gennaio 2018). Non invece potranno ricandidarsi, e quindi non potranno essere immediatamente rieletti, i componenti uscenti del Comitato.
La candidatura deve essere presentata per iscritto al Sindaco (personalmente o in caso di documentata impossibilità da un delegato), entro e non oltre dieci giorni antecedenti la data della votazione, quindi entro e non oltre le ore 12:00 del 15 Febbraio 2018.
Per la presentazione possono essere utilizzati i fac-simili disponibili presso l’Ufficio dei Servizi Sociali (sig.ra Vincenza Fiducia) o scaricabili dal sito Internet istituzionale www.comunedicanicattinibagni.it, dal menù “Atti e Documenti” sezione “Avvisi e Domande”, dove sono reperibili anche la Determina ed il relativo Decreto.
Verificati i requisiti, l’elenco dei candidati sarà pubblicato all’Albo Pretorio on line del Comune e all’Albo del Centro Diurno Anziani, almeno cinque giorni prima della data fissata per la votazione e per tutta la durata del procedimento elettorale.
Saranno eletti, con determinazione del Sindaco, i sei candidati che avranno riportato il maggior numero di preferenze. A parità di voti ottenuti sarà eletto il più anziano di età.