É scomparsa la signora Anna Caligiore, moglie dell’etnoantropologo Antonino Uccello, alla quale nel dicembre del 2015 il Comune di Canicattini Bagni aveva conferito la cittadinanza onoraria per il lavoro svolto insieme al marino nella preziosa opera di conservazione del patrimonio culturale ibleo.
Il Sindaco di Canicattini Bagni Paolo Amenta e la Presidente del Consiglio comunale, Loretta Barbagallo, a nome dell’Amministrazione, dell’intero Consesso civico canicattinese e della città, hanno espresso il più vivo cordoglio ai familiari.
«Ci uniamo al dolore dei familiari per la scomparsa della signora Anna Caligiore Uccello che abbiamo avuto l’onore di annoverare tra i cittadini illustri di Canicattini Bagni. per il suo ruolo centrale, assiema al Prof. Antonino Uccello, nostro concittadino, nella costruzione e conservazione di una grande realtà etnoantropologica che racchiude i tesori del patrimonio rurale ibleo. La scomparsa della signora Anna Caligiore Uccello colpisce l’intera comunità canicattinese che si stringe al dolore dei suoi cari. A loro rivolgiamo le più sentite condoglianze».
La signora Anna Caligiore dopo i funerali che si terranno alle ore 15:30 nella Chiesa Madre di Palazzolo Acreide, verrà tumulata nel cimitero di Canicattini Bagni accanto al marito Antonino Uccello.