Ci sono attimi nella vita che resteranno per sempre impressi nella mente. É con il cuore ancora emozionato e carico di gioia che Ersilia e Fabrizio, genitori della piccola Anna Castalia Orefice, raccontano l’indimenticabile esperienza vissuta in occasione del lunedì dell’Angelo: la benedizione di Papa Francesco alla loro bambina.
Ieri, in una gremita piazza San Pietro, Papa Francesco ha incontrato oltre 80 mila giovani.
Fabrizio Orefice ed Ersilia Panebianco, docenti dell’Istituto “Sacro Cuore” di Siracusa, hanno accompagnato i loro alunni all’incontro con il Pontefice.
«In mezzo ad una folla di più di 80 mila persone – racconta Fabrizio, il papà di Anna – il Santo Padre ha accolto la mia richiesta e fermandosi, ha preso con sé la bambina e con un bacio sulla fronte l’ha benedetta».
Incontenibile la gioia dei genitori ma anche degli stessi alunni che hanno vissuto un’esperienza unica e indimenticabile.
«É stata grande la commozione e la felicità dei ragazzi e dei colleghi del Sacro Cuore – ci racconta ancora Fabrizio – come in una grande famiglia abbiamo festeggiato l’evento, stringendoci in un lungo e caloroso abbraccio, segno di una fratellanza che da anni siamo abituati a vedere. Io e mia moglie Ersilia siamo grati al dirigente scolastico Suor Catherine Caning e alla Madre Generale Suor Ester Mazzarra, dell’Istituto Sacro Cuore di Siracusa, per aver reso possibile questo piccolo grande miracolo».
Anna, con la sua tenera età e i suoi occhioni chiari ha già conquistato il cuore di Papa Francesco e dei tanti fedeli. Da grande ascolterà con stupore e dolcezza il racconto di quell’esperienza indimenticabile che lei e i suoi genitori hanno vissuto.