In occasione della Commemorazione dei defunti il Sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, alla luce degli ultimi provvedimenti del Governo e della Regione per contenere il diffondersi dei contagi Covid-19, con propria Ordinanza n. 31 del 28 ottobre 2020, ha disposto che per accedere al Cimitero comunale nei giorni 30-31 Ottobre e 1-2 Novembre 2020 i cittadini dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina, evitare assembramenti, mantenere il distanziamento interpersonale, e igienizzare le mani.
L’accesso avverrà da tre distinti cancelli oltre la porta laterale, sotto la visione e il controllo del personale comunale.
Il Sindaco, inoltre, nel dare atto che come tradizione nel pomeriggio del 2 Novembre all’interno del Cimitero, presso la nuova Cappella, verrà celebrata una S. Messa in commemorazione dei defunti, ha vietato ogni altra forma di evento o manifestazione all’esterno e all’interno del Cimitero.
Questi gli orari di apertura e chiusura del Cimitero comunale previsti, sentiti preventivamente l’assessore ai servizi cimiteriali, Salvatore La Rosa, e l’amministrazione comunale,dall’Ordinanza n. 4 del 27 Ottobre 2020 del Dirigente dell’Ufficio Tecnico, Geom. Capo Giuseppe Carpinteri:
30 e 31 Ottobre, orario continuato dalle ore 7:30 alle ore 18:00;
1 e 2 Novembre, orario continuato dalle ore 7:30 alle ore 18:00;
9 Novembre, orario continuato dalle ore 7:30 alle ore 17:00.
Dal 28 Ottobre 2020 è vietata la circolazione delle autovetture e automezzi di qualsiasi tipo all’interno del Cimitero comunale al fine della sicurezza delle persone.
Il divieto d’ingresso delle autovetture e automezzi è esteso anche agli automezzi preventivamente autorizzati dal Comune.
Il Comando di Polizia Municipale per le giornate indicate nell’Ordinanza predispone il servizio necessario per la circolazione stradale aggiuntiva.