Samuel Silluzio e Martina Di Mauro, questi i nomi dei due giovani che hanno bloccato l’auto, che trascinava con una catena un cane.
Matteo, questo il nome del cane, nonostante l’intervento dei giovani che hanno poi allertato i volontari e le autorità non ce l’ha fatta ed è morto dopo due ore di agonia.
Questa sera, in apertura di Consiglio Comunale a Priolo Gargallo, i i due giovani saranno premiati per il loro altruismo e per il loro coraggio.
«Samuel e Martina sono due ragazzi – scrive in un post sui social, Alessandro Biamonte, presidente del Consiglio Comunale di Priolo – che non si sono girati dall’altra parte, dimostrando altruismo, coraggio e amore».
Nell’occasione saranno anche «ringraziati i volontari per la prontezza negli atti di valore e per il tempestivo intervento di soccorso – scrive ancora Biamonte – per le doti umane e per il sacrificio quotidiano che conferma la disponibilità verso i nostri amici a quattro zampe».
Il crudele atto contro il cane Matteo ha lasciato sgomenta e pietrificata tutta la comunità di Priolo Gargallo e non solo.
I cittadini di Priolo hanno subito lanciato una petizione online per chiedere giustizia in nome di “Matteo”. Petizione che ha già raggiunto 18 mila firme in sole 48 ore.
«Siamo un gruppo di cittadini italiani – si legge nella petizione promossa da Piera Boccaccio – che intendono impedire che atti crudeli di tale portata possano essere ripetuti perché tali individui sono estremamente pericolosi per altri esseri viventi, siano essi persone o animali e soltanto una punizione esemplare può essere da monito ed esempio perché tali efferatezze non debbano più essere compiute».