«Ancora chiusa la Strada Provinciale 19 che da Noto porta a Pachino e Portopalo. Si allegano le foto, per mostrare che l’ultimo pezzo nei pressi della cosiddetta “cianata di Maria” sotto il ponte autostradale non è nemmeno asfaltato».
Lo dichiarano Vincenzo Vinciullo e i Consiglieri Comunali di Portopalo Giorgio Chiaramida e Mary Lupo, i quali intervengono con una nota in merito all’inaugurazione della bretella autostradale che collega la Sp19 all’autostrada Siracusa-Gela
«Prendiamo atto che chi inaugura strade volute da altri non conosce nemmeno cosa scrive e ora andiamo avanti in attesa della terza inaugurazione – scrivono nella nota – Saremmo curiosi di sapere come hanno fatto ad avere i collaudi, dal momento che la strada non è stata ancora completata.Tuttavia, non possiamo non essere soddisfatti perché un’opera da noi così tanto desiderata e voluta, cioè la bretella autostradale e non la SP19 Noto-Pachino, finalmente viene aperta al pubblico».
«Bastava dire la verità – hanno concluso Vinciullo, Chiaramida e Lupo – e nessuno avrebbe polemizzato. Ma conoscono la verità?».