News Siracusa: l’atto intimidatorio subito in un cantiere che sta effettuando i lavori lungo la bretella autostradale Noto – Pachino è avvenuto lo scorso sabato ma la notizia è emersa nella giornata di oggi. L’incendio ha danneggiato la fiancata di un camion lì parcheggiato.
Il custode del cantiere, dato l’allarme, ha provveduto ad estinguere il rogo grazie ad un estintore, se non fosse intervenuto tempestivamente il fuoco sarebbe divampato incendiando anche gli altri mezzi pesanti parcheggiati a fianco. L’atto intimidatorio era rivolto alla ditta catanese che sta effettuando i lavori per conto del Consorzio Autostrade Siciliane.
Grazie alle telecamere di videosorveglianza alcune immagini di sistema saranno reperite, investigatori e polizia hanno dunque avviato le indagini. È inoltre emerso che nei mesi scorsi più volte il cancello d’ingresso è stato forzato, pare che l’intento fosse quello di rubare i videoregistratori del sistema del circuito di telecamere.