News Avola: nel corso della giornata di ieri, i Carabinieri hanno tratto in arresto per detenzione abusiva di munizioni ed arma comune da sparo ed alterazione di arma, Montoneri Antonio, avolese classe 1972, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.
I militari, nell’ambito della costante attività informativa propria dell’Arma dei Carabinieri, hanno avuto notizia che l’uomo detenesse illegalmente una pistola a salve modificata. Si procedeva, pertanto, a perquisizione personale e domiciliare conclusasi con esito positivo: nel soggiorno dell’abitazione, occultati un sacchetto in carta per alimenti riposto in un mobile, i militari rinvenivano 27 proiettili calibro 9 nonché un coltello a serramanico con lama da 11 centimetri. Nel prosieguo dell’attività i Carabinieri della Stazione di Avola hanno rinvenuto, nel vano freezer di un vecchio frigorifero non funzionante, nascosta dietro una serie di riviste, una pistola a salve calibro 9, priva di tappo rosso ed opportunamente modificata e rinforzata al fine di poterla rendere offensiva, completa di caricatore con ulteriori 7 cartucce all’interno.
Condotto in caserma, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.