News Siracusa: l’Avis Comunale di Siracusa esprime piena solidarietà al sindaco Giancarlo Garozzo e a tutti i commercianti per gli attentati incendiari che hanno interessato le ultime settimane la città di Siracusa e alcuni comuni della Provincia.
“Questi attentati sono i peggiori eventi nei confronti di chi ogni giorno, nel suo ambito lavorativo e sociale, cerca di fare la sua parte dando valore alla città. Atti come questi riportano alla mente anni difficili, lasciati ormai alle spalle grazie all’impegno delle forze dell’ordine e di tutta la società civile”.
“Questi episodi colpiscono e lasciano sgomenti ogni singolo cittadino e siamo certi che la comunità siracusana non smetterà mai di credere che nessuna forza, di qualsiasi natura sia, possa distruggere le istituzioni. Come l’Avis può toccare con mano ogni giorno, Siracusa è ricca di tante forze sane e di una società civile che non tollera condizionamenti della criminalità e che alle intimidazioni risponde con la forza della solidarietà”.
“Siamo fiduciosi nelle forze dell’ordine che, svolgendo le indagini con impegno ed energia possano individuare i colpevoli e assicurarli alla giustizia. Poniamo inoltre un caloroso invito a proseguire con ogni forza tutte le iniziative atte a combattere il malaffare e ad assicurare ai siracusani la legalità e la giustizia sociale”.