News Siracusa: tre uomini Sebastiano Zammitti, 43 anni, il figlio Angelo, 20 anni e Sebastiano Temullo, 21 anni sono stati arrestati dai carabinieri a Melilli con l’accusa di aggressione ed estorsione. Gli uomini avrebbero aggredito, lo scorso 25 ottobre, il proprietario di un locale con il pretesto di una richiesta di pizzo. Il titolare del locale è stato inoltre intimato a pagare, poiché nel caso in cui non l’avesse fatto gli sarebbe stata incendiata l’attività commerciale. A vantare l’appartenenza al Clan “Nardo” è stato Sebastiano Zammitti.
La vittima inizialmente non ha denunciato quanto accaduto per paura di incorrere in pericolose conseguenze. Sono stati, infatti i militari ad acquisire autonomamente i filmati della video sorveglianza, a far ammettere alla vittima l’accaduto ed a eseguire l’ordinanza di custodia cautelare nei confronti degli uomini.
Alla luce di quanto emerso il titolare del locale ha aggiunto ai fatti già mostrati nei video il tentativo di estorsione. Su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia il Tribunale di Catania ha quindi emesso l’ordinanza di custodia cautelare. In seguito all’ordinanza S. Zammitti e Temullo si trovano ora nel carcere di Catania-Bicocca. Angelo Zammitti è invece agli arresti domiciliari per via di un intervento chirurgico appena subito al femore sinistro.