News Siracusa: pubblichiamo, di seguito, nota stampa inviata dal dott. Giuseppe Giganti Presidente Associazione “ Italiani in Movimento “.
“E’ evidente che a Siracusa come in Italia manca una forte e consapevole forza di vera Destra. Grazie a scelte sciagurate di una classe dirigente che oggi è scomparsa dal panorama politico cittadino, ha convogliato parte dell’elettorato sociale in un contenitore dove purtroppo questi valori e ideali hanno uno spazio davvero minoritario se non addirittura inesistente.
C’è stata tolta, negli anni, una meravigliosa casa che vedeva unite sotto un unico tetto tutte quelle forze e quei movimenti che avevano in comune sani principi di onestà e merito, sani valori legati alla famiglia ed alla patria e idee che ancor oggi sono rivoluzionarie.
Non dobbiamo però fare l’errore di piangerci addosso, di lasciarci andare alla nostalgia ed ai ricordi del tempo che fu, dobbiamo invece partire da quella base che è in noi, per ricostruire qualcosa di nuovo, rivolto al futuro ma con le radici salde nel nostro passato.
Una costituente è qualcosa ormai di inevitabile, ma badiamo bene a non ridurla ad una rimpatriata di nostalgici ……..
No! La costituente deve essere una cosa diversa, chiamiamo a partecipare ed a condividere i Valori che tanto ci sono cari non dirigenti senza seggio, ma persone nuove, giovani e non, serie, oneste, consapevoli dell’importanza del cammino che stanno iniziando.
Proponiamo un “Elenco dei Valori”, e un programma in cui racchiudere pochi punti imprescindibili nei quali tutti ci si riconosca e per i quali tutti ci si batta senza se e senza ma.
Inizieremo il 20 Giugno con un Convegno a Siracusa dal titolo “ I Valori della destra italiana “ dove inviteremo a partecipare tutti i partiti , i movimenti , tutti i cittadini del nostro credo politico.
Confrontiamoci e scegliamo i nostri portavoce che come destra vadano ad interloquire con gli altri amici d’area che lo vorranno fare.
Mettiamo facce nuove, sostenute dall’esperienza dei meno giovani, mostriamoci capaci di cambiare questa città e questa Regione , questa nostra Italia.
Lavoriamo fin da subito a questa costituente, ma facciamolo con l’idea di proporre agli Italiani che oggi non si riconoscono in noi, un nuovo modello di vita, un nuovo modello di società, un nuovo modello di mondo.
Dimostriamoci diversi dalla sinistra, proponiamo un’alternativa seria, proponiamo un’idea sociale e nazionale. Lo possiamo fare.
Insieme lo faremo.
Io ci sono”.