
News Siracusa: la spiaggia “Sayonara” ha fatto da cornice per gli esami degli atleti della Dynamic Karate Club Siracusa. Esami, questi, che hanno significato per gli atleti il passaggio di Kyu.
Sotto lo sguardo attento del maestro Pino Privitera (CN 7° Dan) e di un’ équipe formata dai maestri Sebastiano Rizza CN 5° Dan, Salvatore Messina CN 4° Dan e da Giuseppe Spinoccia e Luca Cantore rispettivamente 1° Dan, si sono alternati 20 atleti che hanno messo in pratica le varie tecniche previste dal programma di esami. Un folto pubblico composto da genitori e appassionati della disciplina intervenuti ha assistito a questa piacevole kermesse sportiva.
La OPES Italia, rappresentata dal maestro Pino Privitera, nominato recentemente Presidente Provinciale, traccia un bilancio della stagione e delle prossime iniziative: “la DKC, quest’anno ha partecipato a diverse gare Regionali classificandosi fra le prime del nostro Ente che è OPES Italia Settore Karate. Inoltre, il 18 giugno abbiamo organizzato uno Stage Regionale ed una sessione Esami di Dan”.
“L’evento ha assunto le caratteristiche di corso di formazione professionale, proprio in virtù della peculiarità secondo cui tutti i partecipanti hanno avuto occasione di accrescimento personale, culturale e, ovviamente, tecnico, nella forma dell’interscambio di esperienze in cui sono stati armoniosamente miscelati diversi stili di combattimento”.
“Stiamo lavorando per l’organizzazione di un Gran Galà di Arti Marziali per la prossima primavera, dando possibilità di vedere e poter partecipare nelKarate, Judo, Aikido e jūjutsu”.
Il Maestro Privitera conclude complimentandosi: “con gli atleti tutti, genitori compresi con l’augurio di sempre maggiore impegno e fortune”.