News Siracusa: è stata aperta, al traffico veicolare, la Siracusa-Cassibile, a dare l’annuncio il deputato regionale Vincenzo Vinciullo.
“Un risultato importante – dichiara Vinciullo – che eviterà tormenti e lungaggini a tutti coloro i quali vogliono recarsi nella zona sud e che aveva portato ad una riduzione considerevole del turismo extraprovinciale verso la zona sud della provincia di Siracusa. I lavori, il cui importo è superiore ai 20 milioni di euro, riprenderanno nel mese di settembre e dovranno concludersi entro aprile del 2016, per evitare che anche l‘anno prossimo gli automobilisti debbano soffrire le stesse pene dell’inferno di quest’anno.
Vigilerò, come mia abitudine – prosegue il deputato – sul mantenimento degli impegni assunti dal Consorzio per le Autostrade Siciliane che con i nuovi vertici sembra avere intrapreso un percorso più responsabile rispetto al passato, quando l’irresponsabilità dominava in modo assoluto.
I lavori, com’è noto, si concluderanno a Rosolini e rappresentano una spesa sicuramente non prevista, in quanto – conclude Vinciullo – il tratto asfaltato per la lunga chiusura ha subito dei danni notevoli per cui è stato necessario intervenire rifacendo interamente il tappetino”.