Il Dipartimento regionale della Protezione Civile ha concluso la procedura di aggiudicazione dei lavori di completamento della via di fuga e delle strade di accesso al collegamento viario esterno tra la Strada Statale 124 e la Strada Provinciale Palazzolo Acreide – Noto.
Lo comunica Vincenzo Vinciullo.
“I lavori, per l’importo complessivo di 1.534.165,81 euro, sono stati finanziati nella scorsa Legislatura e inseriti nel Patto per il Sud – spiega Vinciullo – lo ricordiamo per evitare che qualche sparviero possa pensare di fare qualche comunicato stampa cercando di accreditarsi il finanziamento dell’opera.I lavori effettivamente appaltati, non confusi come accaduto la volta scorsa con la Pedagaggi Carlentini, sono stati aggiudicati con un ribasso d’asta di oltre il 24 %”.
“Adesso – prosegue Vinciullo – potranno finalmente iniziare i lavori, dopo 4 anni dal finanziamento dell’opera.Non posso non essere soddisfatto perché, ancora oggi, tutto quello che arriva in provincia di Siracusa è frutto del lavoro e della programmazione svolta nella scorsa Legislatura. Qualche tentativo maldestro di mettere il cappello sul lavoro altrui, come sempre, è solo oggetto dell’ilarità collettiva. Non occorre sottolineare come quest’opera sia di fondamentale importanza per la comunità di Palazzolo”.
“Il completamento di una via fuga e della strade di accesso a quest’ultima – conclude Vinciullo – rappresentano un momento di crescita importante per una comunità come quella di Palazzolo che è stata attenta a recepire le istanze del territorio e le possibilità che la Regione dava per ottenere contributi”.