News Siracusa: è Antonio Moscuzza l’ottavo assessore della giunta comunale. Al capogruppo consiliare di Area Democratica assegnate le deleghe all’Urbanistica, alla Pianificazione territoriale, alla Tutela del paesaggio e alle Politiche sanitarie, quest’ultima finora in carico all’assessore Pietro Coppa. Questa mattina il giuramento, alla presenza del primo cittadino. “Ringrazio il sindaco – ha detto il neo assessore – per la fiducia che mi ha accordato. Sono pronto a mettermi al servizio della città ed è chiaro che Siracusa, in questo momento, ha tra le sue priorità il nuovo Ospedale. Rilanceremo l’intercoluzione con l’Asp sperando di portare avanti un percorso quanto più condiviso, nel rispetto dei reciproci ruoli istituzionali, per dare un nuovo Ospedale alla città”.
Antonio Moscuzza Medico specialista in cardiologia e microbiologia, responsabile del day ospital di Medicina interna all’Umberto I, è consigliere comunale dal 1994 e oggi, avrà l’onere della gestione di alcune delle sue rubriche in primis, del nuovo Ospedale (leggi qui). “Con la nomina di Antonio Moscuzza – ha dichiarato il sindaco Giancarlo Garozzo – stimato professionista, si completa e rafforza la squadra assessoriale. La sua esperienza lavorativa sarà molto utile in questo momento nella gestione di alcune delle rubriche che sarà chiamato a gestire, quali l’Urbanistica e le Politiche sanitarie, strettamente legate al nuovo Ospedale. Si tratta di un’opera che Siracusa aspetta da decenni e per la quale il Consiglio ha già individuato l’area dove dovrà sorgere. Sono certo che Moscuzza sarà sicuramente un’interlocutore attento”.
Il Sindaco mantiene per se, ad interim, le deleghe alle Infrastrutture, allo Sviluppo economico, all’Ufficio Europa e Risorse mare.
