Con 2025 voti, Paolo Amenta è il nuovo sindaco di Canicattini Bagni. All’indomani del risultato elettorale che l’ha visto uscire vincente dalla competizione elettorale con l’Avvocato Danilo Calabrò, tra i primi a congratularsi con il Sindaco per augurargli buon lavoro.
Il neo sindaco Amenta ringrazia così i suoi elettori.
«Un doveroso grazie a tutti i canicattinesi per la stima e la fiducia che hanno voluto ancora una volta accordarmi eleggendomi alla guida di tutta la comunità per i prossimi cinque anni».
«Un grazie che rivolgo con affetto ad ogni cittadino – ha continuato il Sindaco Amenta – perché chiuse le urne io sono e sarò, com’è sempre stato negli anni che la cittadinanza mi ha onorato di ricoprire questo ruolo, il Sindaco di tutti i canicattinesi, nessuno escluso, di chi mi ha votato, chi è stato al mio fianco in questa non certo facile campagna elettorale, così come di chi non mi ha votato e liberamente ha fatto una scelta diversa, che rispetto.
In queste Amministrative in presenza di due candidati, due liste e due progetti, come avviene in tutte le competizioni, la città si è divisa in due, ma conclusa la campagna elettorale, come ho avuto già modo di dire nei miei interventi, Canicattini Bagni deve ritrovare l’unità e quella coesione sociale indispensabile per affrontare, insieme, il difficile cammino per la crescita e lo sviluppo che ci aspetta in questi anni a venire.
Le congiunture negative che da alcuni anni a questa parte stanno investendo il sistema degli Enti Locali, in particolare quelle finanziarie, così come quelle economiche e sociale che stanno piegando larghe fasce di popolazione e le famiglie, richiedono l’assunzione collettiva di responsabilità, un forte senso del dovere e di collaborazione, e quindi di unità di tutta la città, nel rispetto reciproco dei ruoli che ognuno ricopre.
Da parte del Sindaco, come ho detto in campagna elettorale, ci sarà la massima apertura e, nel congratularmi e salutare i componenti del nuovo Consiglio comunale, di maggioranza e di minoranza, e l’altro candidato Danilo Calabrò, non posso non rivolgere a loro l’invito ad anteporre a tutto solo e sempre obiettivi collettivi per il bene di Canicattini Bagni e della nostra Comunità, in uno spirito comune di collaborazione e cooperazione.
Lo stesso invito che rivolgo a tutto il personale del Comune, che ringrazio insieme ai dirigenti, per il lavoro sin qui svolto, e naturalmente ad ogni cittadino, ai giovani, alle imprese, e a tutte quelle professionalità che in questi anni abbiamo il dovere di valorizzare e aggregare attorno al progetto di sviluppo della città e del territorio.
Apriamo una nuova stagione di fiducia reciproca e di forte coesione – ha concluso il Sindaco Paolo Amenta – lo dobbiamo alle nuove generazioni e alla futura classe dirigente che di questo deve trarre beneficio, investendo realmente sul capitale delle reti sociali. Ancora grazie a tutti».
Domani sera alle ore 20:30, all’aula consiliare del Comune di Canicattini, ci sarà la proclamazione ufficiale del Sindaco Paolo Amenta e dei Consiglieri eletti alle Amministrative di domenica 12 giugno.
La seduta pubblica potrà essere seguita anche in streaming sul canale YouTube del Comune di Canicattini Bagni https://www.youtube.com/channel/UCyv9RBdL5SYm5EoAq8cLECw