News Sicilia: dopo cinque lunghi anni di lontananza dal palcoscenico, Carmen Consoli è di nuovo protagonista con il suo ultimo tour “L’Abitudine Di Tornare”.
Proprio in occasione dell’ultima tappa, giovedì 30 aprile, la Cantantessa è finalmente tornata a casa, nella sua Sicilia. L’emozione che avvolge l’intero palasport di Acireale è tangibile e quasi soffocante a pochi minuti dall’inizio dello spettacolo.
Gli occhi dei numerosi fan giunti al PalaTupparello trasmettono gioia e pura impazienza, la voglia di poter finalmente riascoltare live le melodie mai banali dell’artista siciliana, è quasi incontenibile.
Non appena le dita della cantautrice sfiorano le corde dell’inseparabile chitarra, il pubblico non può esimersi dal tendere le braccia verso il palco e così… tutto ha inizio.
Ogni performance arriva inevitabilmente dritta al cuore dei fan all’ascolto, momenti di intima introspezione si alternano ad altri dove prepotente emerge l’energia di un’anima rock graffiante e semplicemente destabilizzante.
La cantautrice ha persino condiviso il palco per la durata di alcune performance con Luca Madonia, ex membro dei Denovo. I due, si sono esibiti insieme nel brano “L’Alieno” che lo stesso cantautore siciliano ha eseguito insieme al maestro Franco Battiato in occasione della 61esima edizione del festival di Sanremo.
L’intera serata si è costituita di istanti cadenzati dall’incessante percorrere avanti e indietro la carriera artistica di una donna che sempre resterà “mediamente isterica” e certamente “confusa e felice”.