Nuovo caso positivo al Covid-19 a Canicattini Bagni. Dopo i casi dei giovani ritornati da Malta in agosto, il piccolo paese degli Iblei era tornato nuovamente “covid free”.
Il virus ha colpito un giovane che è asintomatico ed è stato contagiato nel luogo di lavoro fuori dalla provincia di Siracusa.
Non appena sabato ne ha avuta notizia, a seguito della catena di contatti tra colleghi, ha provveduto all’immediato isolamento fiduciario assieme ai propri familiari, a ricostruire la propria catena di contatti e ad eseguire il tampone presso una struttura privata che stamane ne ha notificato la positività al virus al diretto interessato e al Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Siracusa.
Il Sindaco Marilena Miceli e l’assessore alla sanità Mariangela Scirpo raccomandano ai cittadini l’utilizzo della mascherina sia nei luoghi all’aperto sia nei luoghi al chiuso, il mantenimento del distanziamento sociale e l’igienizzazione continua delle mani.
Il Covid 19 si sta diffondendo a macchia di leopardo in tutte le cittadine della provincia. L’attenzione dei sindaci è alta e questi ultimi non mancano di invitare i propri cittadini ad adottare comportamenti corretti e responsabili.
A Siracusa i contagiati sono attualmente 275 mentre a Solarino il numero dei positivi scende a 11 e fa tirare un sospiro di sollievo al Sindaco e alla cittadina intera.
Ad Avola sono stati registrati 9 casi positivi con 12 persone in quarantena domiciliare. Sono 9 anche nella città di Noto.
A Carlentini invece sono 25 i contagiati e 22 a Melilli stando ai dati della giornata di ieri.
Un caso si è registrato anche a Buscemi, si tratta di una persona che vive in una delle contrade che insistono nel comune montano.