ULTIM'ORA

Siracusa: domani la delegazione cinese in visita a palazzo Vermexio


palazzo vermexio---siracusatimes

News Siracusa: la delegazione del CPAFFC, “The Chinese People’s Association for Friendship with Foreign Countries”, impegnata in questi giorni in una visita ufficiale in Sicilia, sarà domani a Siracusa. La visita è stata organizzata da Cifa, la Confederazione italiana delle Federazione Autonome, insieme ad  EAP Fedarcom Regione Sicilia.

La CPAFFC è una delle principali organizzazioni fondata dal Governo cinese per promuovere relazioni con i Paesi occidentali. Per una settimana Shen Xin, vice Direttore generale dell’Ente, insieme a Yang Yingzi, del Dipartimento europeo del CPAFFC, visiteranno l’Isola e il suo patrimonio artistico-monumentale, al fine di favorire i flussi di “incoming”, contribuendo anche alla formazione degli operatori per accrescere la visibilità e l’efficienza delle imprese locali.

Della delegazione fa parte anche Mao Jingxian, produttore di CCTV, la più importante rete televisiva di Stato della Cina che realizzerà un reportage sulla Sicilia e sulle sue attrattive ed eccellenze.

La tappa siciliana di domani prevede una visita ai siti più importanti della città, e alle 11 un incontro istituzionale a Palazzo Vermexio, con il sindaco Giancarlo Garozzo e l’assessore al Bilancio, Gianluca Scrofani.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: