ULTIM'ORA

Siracusa: pubblicato progetto a favore di minori con disabilità


Comune_Siracusa Siracusa Times

News Siracusa: è stato pubblicato un avviso pubblico di gara relativo alla realizzazione di un progetto sperimentale per interventi in favore di minori in condizione di disabilità.

Al bando, che avrà scadenza il 18 dicembre 2015, potranno partecipare tutti gli Enti accreditati all’Albo Distrettuale-48 della sezione Assistenza domiciliare, tipologia disabili.

Il progetto, rivolto a 20 bambini con disabilità segnalati dal servizio di neuropsichiatria infantile di Siracusa, intende promuovere attività ludico ricreative presso siti messi a disposizione dall’ente aggiudicatario.

La durata del progetto sarà di 9 settimane a seguito della sua valenza sperimentale. I dettagli del bando si possono consultare e scaricare nel sito del Comune all’indirizzo: www.comune.siracusa.it.

“Un progetto importante per le famiglie di minori con disabilità – ha detto l’assessore alle Politiche sociali Rosalba Scorpo -che consentirà a questi bambini momenti di inclusione sociale, favorendo processi di socializzazione e di maggiore autonomia. Per le famiglie troppo spesso sovraccaricate rappresenterà un piccolo supporto e sollievo nella gestione della quotidianità familiare”.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: